REPARTO THT

Il reparto THT è costituito da circa 15 persone, ognuna ha un'alta professionalità acquisita negli anni di lavoro e sono dedicate alle diverse fasi specifiche delle lavorazione, la capacità produttiva è di circa 7000 comp/h.

Attrezzature:

Preformatrici assiali/radiali
Preformatrici per integrati
Linee di assemblaggio schede
Dispenser colla
Potting
Coating in aria
Stazioni di saldatura e rework PACE
Stazioni di saldatura e rework Weller
n° 1 saldatrice ad onda con doppio pozzetto VEGA

Tutti i banchi di lavoro sono muniti di materiale ESD ed i dipendenti utilizzano i bracciali e i calzari per garantire la massima salvaguardia nella manipolazione dei componenti elettronici.

Ciclo produttivo:

Preparazione commessa
Preparazione materiale
Assemblaggio componenti
Saldatura ad onda di stagno
Controllo visivo
Lavorazione ausiliaria (quando richiesta)
Invio al reparto di collaudo

M.C.M ELETTRONICA è attrezzata con diverse macchine manuali e automatiche per la preparazione dei materiali , assiali, radiali ed integrati prima di essere inseriti nella catena produttiva. Diverse linee di assemblaggio sono predisposte per assemblare contemporaneamente più schede elettroniche, per poi essere saldate sia con lega Sn/Pb che con lega lead free Sn/Ag/Cu. In questi anni M.C.M. ELETTONICA ha saputo selezionare diversi tipi di flussante che le consentono di raggiungere il massimo livello qualitativo in base alle diverse tipologie di schede elettroniche. Il controllo visivo post saldatura con i sistemi di visione tradizionali anticipa il test elettrico delle schede elettroniche.